Caffe' 

Caffe'

Tutta la selezione dei nostri caffè online: caffè da torrefazioni artigianali, caffè monoorigine, caffè aromatizzati.
Puoi trovare il tuo caffè in base al formato: grani, macinato per moka o per macchina espresso.
Per maggiori informazioni riguardo ai metodi di lavorazione e ai termini utilizzati vi invitiamo a consultare questa piccola guida che abbiamo realizzato.


Guida all'acquisto del caffè

Sotto-categorie

  • Aromatizzato

    I CAFFE' AROMATIZZATI
    Per dare un tocco di novità ai classici caffè con la moka, vi proponiamo i nostri caffè aromatizzati. Stupisci gli amici con un caffè speciale per momenti speciali.
    Aquista uno dei tantissimi gusti per accontentare anche i palati più esigenti.
    I caffè aromatizzati si adattano ad ogni momento della giornata.
    Troverai caffè aromatizzati "corretti" ai gusti di Havana Rhum, Crema di Irlanda, caffè "dolci" al Cioccolato, Caramello, Vaniglia, Amaretto, Nocciola o per chi ha bisogno di un po' di sprint il classico caffè al ginseng.

  • Monorigine per Moka

    I caffè monorigine, a differenza delle miscele, provengono da un'unica zona geografica ed in alcuni casi addirittura da un unica piantagione.
    Per questo motivo questi sono caffè molto particolari ed estremamente diversi gli uni dagli altri in quanto condizioni climatiche e territoriali, oltre che la maestria del torreffatore, incidono e caratterizzano ogni caffè monorigine.

  • Macinato per Moka

    In questa categoria trovate tutte le miscele di caffè macinato per moka.
    Da torrefattori artigianali, vi proponiamo svariate varietà di caffè, si va dai più "dolci" e delicati dei 100% arabica alle miscele contenti anche robusta per rendere il caffè più deciso e corposo.
    Consulta le informazioni presenti in ogni caffè per moka, troverai le indicazioni del produttore sul gusto, il carattere e l'aroma.

  • In grani

    Per chi ha la possibilità, il caffè in grani è la scelta ideale. Non c'è niente di meglio che macinarsi il proprio caffè al momento e prepararlo nella moka o nella macchina espresso.
    Un altro fattore importante è quello visivo, solamente acquistando i grani si ha la possibilità di apprezzare la qualità del prodotto notando la grandezza, la forma o l'integrità del chicco.

  • Macinato per Espresso

    Il caffè per espresso è caratterizzato da una macinatura più fine rispetto alla moka.
    E' importante utilizzare la giusta macinatura per avere un ottimo caffè.
    Nel caso di macinatura più grossa del dovuto si avrà un caffè sottoestratto, con poca crema e dal gusto acquoso, in quanto l'acqua attraversa il caffè troppo velocemente e non permette la corretta estrazione dei sapore. 
    Se la macinatura al contrario è troppo fine, il vostro caffè risulterà sovraestratto in quanto l'acqua impiegherà più tempo del dovuto nel "passare" attraverso il caffè. Avremo quindi un prodotto dal gusto amaro ed in tazza avremo una crema biancastra e non il classico color nocciola.

  • Americano

    Il caffè americano ha la caratteristica di essere un infusione, come i tè, e quindi è molto diverso dall’espresso che invece è un emulsione. I caffè più adatti sono le miscele con prevalenza arabica, più morbide ed aromatiche. Anche la tostatura, meno intensa, e la macinatura, più “grossa” caratterizzano questa tipologia di caffè. Ultima particolarità è la tipologia di macchina da caffè filtro dalla tipica forma di grande bowl trasparente sempre presente negli uffici americani. In mancanza di questa ottimo sostituto è la french press a stantuffo.

  • Cialde

    Per chi ha la macchina espresso e sceglie la praticità delle cialde senza rinunciare a bere un buon caffè, abbiamo selezionato le cialde da torrefattori artigianali per avere un caffè di qualità dall'aroma e dal gusto indimenticabile.

  • Caffe' Verde

    Il caffè verde è caffè crudo, non tostato. Non subendo alcun processo di torrefazione, il caffè mantiene molte delle sue proprietà e non esiste sito di salute o benessere che non ne parli. Oltre ad avere un effetto energizzante di maggiore durata rispetto al classico caffè, nonostante il contenuto di caffeina sia inferiore, spesso si parla dell'effetto dimagrante del caffè verde.
    Nel nostro shop online trovate il caffè verde in confezioni da 15 filtri per prepararlo proprio come se fosse una tisana.

  • Orzo e Orzo Aromatizzato

    L’orzo, spesso indicato come caffè d’orzo anche se non ha nulla a che vedere con il caffè, è stato durante i periodi storici più "difficili" il sostituto del caffè grazie al suo inferiore costo. Nella versione tipicamente italiana è molto simile nel colore al caffè e a seconda della sua lavorazione può essere sciolto in acqua oppure preparato con la moka. Non avendo caffeina può essere un buon sostituto della classica tazzina mantenendo le caratteristiche salutari dell’orzo come le proprietà antiinfiammatorie.