Tè Nero Assam TGFOP

2,70 €
Tasse incluse
Il tè nero indiano Assam ha foglie scure e regolari, il suo gusto è forte e deciso, di colore rosso scuro in tazza. Un tè corposo, ricco di teina, che ben si adatta alla colazione. L'Assam che vi proponiamo è un blend proveniente da vari giardini.
PESO NETTO 50GR.
Quantità
Disponibile

Provenienza:
India
Caratteristiche:
L'assam TGFOP (tippy, golden, flowery, orange pekoe) è un tè nero indiano di buona qualità, proveniente da lavorazione ortodossa e raccolta fine, un blend da vari giardini di Assam. Questo tè è di varietà assamica, una varietà della camelia sinensis, conosciuta per essere una pianta coriacea, resistente al clima tropicale dove si passa da alte temperature e umidità a monsoni e pioggie abbondanti. Proprio per questi fattori ne deriva un tè corposo, forte ma allo stesso tempo aromatico.
Infuso:
Colore: Rosso scuro.
Aroma: Intenso, note di tabacco, legno.
Gusto: Corposo, maltato, con una leggera e piacevole astringenza.
In che momento della giornata e come:
Il tè assam è ottimo per la colazione, si può bere puro o con zucchero e una nuvolina di latte, risulta perfetto anche per il pomeriggio.
Indicato per accompagnare:
Ottimo in accompagnamento a piatti salati, per il brunch e la colazione all'inglese, ma anche alla colazione più tradizionale con biscotti, pane e marmellata. L'assam si abbina bene anche a dolci e torte in genere, risulta molto piacevole se accostato al cioccolato. 

Infusione: 3 gr per tazza a 90° per 3 min

Ingredienti: Tè nero



TS0020

Scheda dati

Origine
India
Gusto
Deciso
Occasione
Mattina
Caffeina
Elevato Contenuto
BIO
No

16 altri prodotti della stessa categoria:

Tè Nero Nuwara Op

2,50 €
Il tè Nuwara è considerato lo “Champagne” dei tè di Ceylon. Coltivato ad una altitudine di oltre 2.000 metri nel distretto di Nuwara Eliya.
Il clima fresco ed umido della zona la rendono l'ideale per la coltivazione della pianta del tè. L’infuso, di colore ambrato, è morbido, con un aroma particolare di legno.
PESO NETTO 50GR.