Tè Nero Giapponese Benifuki BIO

7,00 €
Tasse incluse
Un tè nero giapponese è proprio una rarità, in quanto in Giappone fino a poco tempo fa venivano prodotti solamente tè verdi. Ultimamente questa tendenza è cambiata e il tè che vi proponiamo è un nero biologico giapponese coltivato da piante ibride di sinenis e assamiche. Il gusto in tazza risulta quindi pieno e corposo ma con una dolcezza leggermente fruttata di prugna matura.
PESO NETTO 50GR.
Quantità
Disponibile

Provenienza: Giappone


Caratteristiche:
Il cultivar Benifuki べにふうき, significa "ricchezze e onori rossi", è una varietà che grazie alla sua resistenza è adatta ad essere coltivata in ogni zona del giappone.

Infatti il Benifuki è un incrocio tra cultivar assamica e sinensis.

La foglia di questo tè è piatta di un colore nero intenso e dall'aspetto ruvido. Come per tutti i wakoucha (tè neri giapponesi) si consiglia di berlo puro senza l'aggiunta di latte, zucchero o limone.


Infuso:
Colore: oro con riflessi rossastri
Aroma: Intenso e floreale di rosa

Gusto: morbido, mediamente corposo e dolce con sfumature di prugna matura


In che momento della giornata e come:
Un tè indicato per tutta la giornata


Ingedienti:
Tè Nero BIO

Infusione:

3 grammi per tazza da 200/250 ml a 90° per 3 minuti.

 

TS1513

16 altri prodotti della stessa categoria:

Tè Nero Nuwara Op

2,80 €
Il tè Nuwara è considerato lo “Champagne” dei tè di Ceylon. Coltivato ad una altitudine di oltre 2.000 metri nel distretto di Nuwara Eliya.
Il clima fresco ed umido della zona la rendono l'ideale per la coltivazione della pianta del tè. L’infuso, di colore ambrato, è morbido, con un aroma...