Tè Nero Golden Monkey Bio

7,70 €
Tasse incluse
Il Golden Monkey Bio proviene da una delle aree più famose in Cina per la coltivazione del tè, lo Yunnan. Un pregiato tè nero caratterizzato da un'elevata presenza di gemme apicali che in tazza regalano un infuso dal colore brillante dal profilo aromatico delicato e persistente.
PESO NETTO 50GR.
Quantità
Disponibile

Provenienza:

Cina, Yunnan e Fujian

Caratteristiche:

Il Golden Monkey è uno dei tè neri cinesi più pregiati, il suo nome deriva dalla forma delle foglie che ricorda gli artigli di una scimmia. Il termine golden fa riferimento al colore che denota la predominanza di foglie apicali. Coltivato da quasi 2000 anni questa pianta che cresce a 1200 mt di altezza con un clima nuvolso e nebbioso regala un tè che in tazza presenta delle note mielate e di pesca ed è quasi privo di atringenza.

Infuso:
Colore: Ambra scuro
Aroma: Miele, pesca e sottofondo floreale
Gusto: Pieno eppure morbido praticamente nulla l'astringenza.
In che momento della giornata e come:

Ottimo tè per colazione e per il pomeriggio . Si consiglia vivamnte di berlo puro, senza zucchero.
Indicato per accompagnare:

Ottimo in accompagnamento a piatti salati , carne alla griglia, anatra, ma anche a dolcetti e mousse al cioccolato,composte di frutta e frutta secca.
Infusione: 3 gr per tazza a 90° per 3 min

Ingredienti: Tè nero BIO

 

 

TS0206

Scheda dati

Origine
Cina
Gusto
Intermedio
Occasione
Pomeriggio
BIO
Si

16 altri prodotti della stessa categoria:

Tè Nero Nuwara Op

2,50 €
Il tè Nuwara è considerato lo “Champagne” dei tè di Ceylon. Coltivato ad una altitudine di oltre 2.000 metri nel distretto di Nuwara Eliya.
Il clima fresco ed umido della zona la rendono l'ideale per la coltivazione della pianta del tè. L’infuso, di colore ambrato, è morbido, con un aroma particolare di legno.
PESO NETTO 50GR.