Tè Nero Lapsang Souchong

3,20 €
Tasse incluse
Il Lapsang Souchong è un tè nero cinese conosciuto in tutto il mondo per il suo caratteristico aroma e sapore affumicato dovuto al particolare processo di essiccazione e affumicatura con legno di conifere.
Sempre più frequentemente, questo tè viene utilizzato anche per la preparazione di ricette culinarie.
PESO NETTO 50GR.
Quantità
Disponibile

Provenienza:
Cina - Prov. Fujian
Caratteristiche:
Tè nero cinese  dal particolare gusto affumicato. Il nome è la traslitterazione del cinese Zengshan Xiaozhong. Specialità del Fujan. Le foglie lavorate sono le foglie già grandi e sviluppate. Dopo la lavorazione come tè nero vengono affumicate su fuochi di legno resinoso di conifere. Una specialità apprezzatissima dai paesi anglosassoni, con modesto contenuto di caffeina, particolarmente digestivo.


Infuso:
Colore: Ramato scuro ,brillante.
Aroma: Intenso, penetrante di fumo e resine.
Gusto: Pieno, rotondo, dolciastro.


In che momento della giornata e come:
Per pasteggiare o per il pomeriggio, ma anche come digestivo dopo cena. Bere puro o con una punta di zucchero. Tollera una nuvolina di latte.


Indicato per accompagnare:
Ottimo in accompagnamento a piatti salati, per il brunch o la colazione all'inglese. Si sposa perfettamente con pesci affumicati, formaggi, salumi, frutti di mare. Si prepara un ottimo risotto utilizzandolo al posto del brodo.

Infusione: 3 gr per tazza a 90° per 3 min

Ingredienti: Tè nero affumicato

 



TS0008

Scheda dati

Origine
Cina
Gusto
Deciso
Occasione
Sempre
Note
Affumicate

16 altri prodotti della stessa categoria:

Tè Nero Nuwara Op

2,80 €
Il tè Nuwara è considerato lo “Champagne” dei tè di Ceylon. Coltivato ad una altitudine di oltre 2.000 metri nel distretto di Nuwara Eliya.
Il clima fresco ed umido della zona la rendono l'ideale per la coltivazione della pianta del tè. L’infuso, di colore ambrato, è morbido, con un aroma...