Tè Verde Jasmine Chun Feng

6,80 €
Tasse incluse
Il Jasmine Chung Feng è un tè scented cinese di qualità superiore dal profumo intenso di gelsomino. Le foglie di tè verde, subito dopo la raccolta, vengono miscelate più volte con i fiori di gelsomino in modo da farne assorbire il profumo. Il sapore è delicato e fresco con un profumo penetrante di gelsomino. Ottimo e dissetante anche come tè freddo.
PESO NETTO 50GR.
Quantità
Disponibile

Provenienza:
Cina - Prov. Fujian
Caratteristiche:
Questo tè verde profumatissimo è uno scented ossia un tè che subisce una lavorazione molto particolare accompagnata a petali o pistilli di fiore. In questo modo le foglie assorbono gli aromi floreali rendendo il suo profumo e sapore estremamente intenso e caratteristico. La traslitterazione di Chun Fneg è "vento di primavera", ossia quel vento che contiene in sè i semi della rinascita della natura. Questo tè che è uno dei più rappresentativi della Cina fu offerto anche dal Presidente Mao all'allora Presidente Nixon durante la prima visita ufficiale di questo.

Infuso:
Colore:Giallo dorato scuro.
Aroma: Intenso, penetrante e fiorito.
Gusto: Dolce e soave con retrogusto persistente di gelsomino.
In che momento della giornata e come:
Tutto il giorno, è ottimo sia pasteggiando che come digestivo. Freddo è eccezionale e si presta ottimamente come base per cocktail. Bere puro o con una punta di zucchero.
Indicato per accompagnare:
Piatti piccanti, pesce, riso, cucina cinese, ma anche con dolci delicati al cucchiaio.

TS0012

Scheda dati

Origine
Cina
Gusto
Floreale
Occasione
Sempre
Caffeina
Medio Contenuto
BIO
No

5 altri prodotti della stessa categoria: