Tè Verde Jasmine Dragon Phoenix Pearl

10,50 €
Tasse incluse
Eccezionale tè verde cinese fatto con le gemme apicali arrotolate a forma di perla, unite ai fiori di gelsomino.Profumatissimo e mielato.
PESO NETTO 50GR.
Quantità
Disponibile

Provenienza:
Cina, Fujian

Caratteristiche:
Pregiatissimo tè verde cinese al gelsomino, composto principalmente da gemme. Il nome significa "Perle del drago e della fenice", mitologici animali con la cui unione, in Cina, si simboleggia la perfezione dell’equilibrio. Prodotto in limitati quantitativi, interamente lavorato a mano arrotolando su sè stessi i più teneri germogli apicali primaverili e miscelandoli più volte con i fiori di gelsomino asiatico.
Infuso:
Colore: Giallo d'orato
Aroma: Intenso penetrante, fiorito.
Gusto: Gusto soave, delicato, note di castagna e retrogusto persistente e dolce di gelsomino.
In che momento della giornata e come:
Tutto il giorno, è ottimo sia pasteggiando che come digestivo o nelle grandi occasioni. Freddo è eccezionale e si presta ottimamente come base per cocktail. Bere puro o una goccia di miele di acacia.
Indicato per accompagnare:
Pasteggiando con piatti piccanti, pesce, riso, cucina cinese, ma anche con dolci delicati al cucchiaio.

 

TS0143

Scheda dati

Origine
Cina
Gusto
Floreale
Occasione
Sempre
Caffeina
Medio Contenuto
BIO
No

5 altri prodotti della stessa categoria:

Tè Verde Jasmine Chun Feng

6,80 €
Il Jasmine Chung Feng è un tè scented cinese di qualità superiore dal profumo intenso di gelsomino. Le foglie di tè verde, subito dopo la raccolta, vengono miscelate più volte con i fiori di gelsomino in modo da farne assorbire il profumo. Il sapore è delicato e fresco con un profumo penetrante di gelsomino. Ottimo e dissetante anche come tè freddo.
PESO NETTO 50GR.