Tè Verde Special Jasmine

2,50 €
Tasse incluse
Il tè verde special jasmine è un classico tè verde cinese al profumo di gelsomino. I tè scented sono un' antica specialità cinese ottenuta miscelando tè verde con fiori freschi appena raccolti. L'infuso che nè deriva risulta molto profumato e soave.
PESO NETTO 50GR.
Quantità
Disponibile

Provenienza:
Cina - Prov. Fujian
Caratteristiche:
Il nome originario di questo tè verde scented è Mo Li Hua Cha cioè tè (cha) al gelsomino (Mo Li Hua). La lavorazione dei tè scented avviene mescolando il tè verde ai fiori, in questo caso di gelsomino, donando a queste particolarità cinesi un'aroma intenso floreale. Rappresenta un classico dei tè aromatizzati cinesi da gustare nei momenti di relax.

Infuso:
Colore: Giallo brillante.
Aroma: Intenso, penetrante, fiorito.
Gusto: Gusto deciso, leggermente erbaceo ma con un retrogusto dolce e persistente di gelsomino.
In che momento della giornata e come:
Tutto il giorno, è ottimo sia durante i pasti che come digestivo. Freddo è eccezionale e si presta ottimamente come base per cocktail. Bere puro o con una punta di zucchero.
Indicato per accompagnare:
Pasteggiando con piatti piccanti, pesce, riso, cucina cinese, ma anche con dolci delicati al cucchiaio.

TS0013

Scheda dati

Origine
Cina
Gusto
Floreale
Occasione
Sempre
Caffeina
Medio Contenuto
BIO
No

5 altri prodotti della stessa categoria:

Tè Verde Jasmine Chun Feng

6,80 €
Il Jasmine Chung Feng è un tè scented cinese di qualità superiore dal profumo intenso di gelsomino. Le foglie di tè verde, subito dopo la raccolta, vengono miscelate più volte con i fiori di gelsomino in modo da farne assorbire il profumo. Il sapore è delicato e fresco con un profumo penetrante di gelsomino. Ottimo e dissetante anche come tè freddo.
PESO NETTO 50GR.