Tè Verde Marrakech Mint

3,00 €
Tasse incluse
Il tè verde alla menta marocchina ha un profumo intenso, balsamico e avvolgente ed un gusto inconfondibile. Un tè verde alla menta da bere caldo con zucchero di canna come da tradizione oppure freddo con ghiaccio per un effetto estremamente dissetante.
PESO NETTO 50GR.
Quantità
Disponibile

Provenienza:
Italia
Caratteristiche:
Dedicata ai viaggiatori, questa miscela è ispirata alla tradizione marocchina dell' Athay Naa Naa ,ed è composta di tè verde cinese Special Gunpowder con foglie di menta e l'aroma incredibilmente dolce della menta Naa Naa del Marocco..
Infuso:
Colore: Giallo scuro, riflessi dorati..
Aroma: Dolce ed intenso della menta Naa Naa, note erbacee di fondo del tè verde cinese.
Gusto: Forte, corposo, marcato, lungo retrogusto fresco.
In che momento della giornata e come:
Tutto il giorno , perfetta come digestivo. Bere con zucchero candito in cristalli .Ottima fredda in estate.
Indicato per accompagnare:
Dolci e pasticcini a base di mandorla, macedonie di frutta secca, pistacchi e datteri.

Infusione: 3 gr per tazza a 80° per 3 min

Ingredienti: Tè verde cinese, menta dolce al 2%, aroma naturale di menta Nanà all'1%.



TS0036

Scheda dati

Gusto
Intenso
Occasione
Sempre
Note
Balsamiche
Freddo
Si
Grado 
18/06/2019

classico tè marocchino

mi è stato inviato come assaggio.<br /> si tratta di uan ricetta tradizionale del marocco, che assunse la tradizione del tè in epoca moderna e l'adeguò alla tradizione locale degli infusi di menta.<br /> che io sappia la ricetta tradizionale prevede tè verde gunpowder e menta in quantità uguali, infusi e poi miscelati.<br /> questo tè rispetta i criteri in termine di tipologia.<br /> <br /> è un tè alla menta, adatto a chi lo ama o vuole qualcosa di fresco e dissetante.<br /> o ama il nord africa e le sue tradizioni e vuole conoscerle.<br /> <br /> io trovo che i tè alla menta tendano ad essere sbilanciati perchè la menta ha uns apore forte e copre tutto, persino un tè verde corposo come il gunpowder.<br /> questo è abbastanza bilanciato da sentire il tè. a parer mio la menta prevale, ma forse è il mio palato ad essere più sensibile al sapore della menta (confrontandomi con mia madre)<br /> <br /> io preferisco l'altra versione di questo negozio, quella chiamata thuareg, anche se non è tradizionale, perchè ha delle note di erbe aromatiche che si abbinano benissimo, e siccome il tè alla menta mi piace ma non sono un'appasionata, finisce che preferisco bere quell'altro. ma è una preferenza personale. magari sarebbero da paragonarli. se interessati consiglio di provare anche l'altro.

Scrivere una recensione

16 altri prodotti della stessa categoria: