En Shi Yu Lu BIO

3,90 €
Tasse incluse
Il tè En Shi Lu Yu Bio, è un tè verde cinese molto particolare perchè è uno dei pochi che viene lavorato col metodo del vapore, tipico dei tè verdi giapponesi. L'infuso ha un colore giallo verde ed in tazza il tè risulta dolciastro con note erbacee.
PESO NETTO 50GR.
Quantità
Disponibile

Provenienza:
Cina - Prov. Hubei


Caratteristiche:
Il tè verde En Shi Yu Lu, proviene da un raccoloto biologico situato nella zona montuosa sud-ovest della provincia di Hubei.
Questo tè è forse l'unico "famoso" che viene lavorato in Cina, col metodo al vapore ed è per questo che tra tutti i tè verdi cinesi, questo, è quello che assomiglia di più come profumi e sapori a quelli giapponesi.
Il raccolto è dato dalla gemma e da 2 foglie sottostanti e una volta lavorato, il tè si presenta di colore verde brillante e foglie sono arrotolate a formare aghi simili al pino. Il tè En Shi Yu Lu, ha origini molto antiche, era già prodotto durante la dinastia Tang (618-907), inzialmente il metodo di lavorazione non era quello al vapore ma nel 1936 si iniziò a lavorare il tè verde in questo modo. Qualche anno dopo, fu introdotto in Giappone e ribattezzato Gyokuro cinese per le sue caratteristiche che ricordano il pregiato tè giapponese, ma dal costo decisamente più contenuto. Per questo motivo lo si può anche chiamare En Shi Gyokuro.

 

Infuso:
Colore
: giallo - verde
Aroma: dolciastro, erbaceo.
Gusto: delicato e dolciastro, con note fruttate leggermente erbaceo.

In che momento della giornata e come:

Per tutto il giorno, la delicatezza di questo tè lo rende consigliato per piatti di pesce o verdure bollite.
Indicato per accompagnare:

Biscotti e dolci alla frutta.

Infusione: 3 gr per tazza a 70° per 2 min

Ingredienti: Tè verde


 

TS0502

Scheda dati

Origine
Cina
Gusto
Delicato
Occasione
Sempre
BIO
Si

16 altri prodotti della stessa categoria:

Wu Lu - Misty Green BIO

3,80 €
Il tè verde biologico Misty Green, proviene da raccolti biologici di alta quota situati in Cina, nella regione dello Zhejian. Le frequenti nebbie, che avvolgono le piantagioni, hanno dato il nome a questo tè. Le foglie di colore verde scuro, raccolte a mano, presentano una forma leggermente arricciata. In tazza il tè risulta di colore dorato con un gusto vegetale e delicato, dolciastro, con un...