Tè Verde Lung Ching Special

7,90 €
Tasse incluse
Il tè verde Lung Ching è un tè primaverile cinese dalle foglie schiacciate e dal colore verde smeraldo e sapore fresco e delicato. Il suo nome significa “Fonte del dragone”, lo si trova anche col nome di tè Long Jing o Dragon Well Tea.
PESO NETTO 50GR.
Quantità
Disponibile

Provenienza:
Cina - Prov. Zhejiang.


Caratteristiche:
Il Lung Ching è uno dei più famosi e bevuti tè verdi cinesi, Proviene dalla provincia dello Zhejiang, da piantagioni situate attorno al Lago Occidentale (Xi hu) nella zona di Huangzhou. In particolare questo tè è ricavato da una raccolta fine (1 gemma e due foglioline tenere sottostanti). Le foglie e i germogli di tè sono appiattiti ancora tradizionalmente a mano, in paioli di metallo posti sul fuoco. Il nome, pozzo del dragone, è legato alla leggenda di uno di questi mitici animali che abitava nella zona delle coltivazioni. Ha vinto riconoscimenti internazionali. Raccolto esclusivamente primaverile è reputato essere insuperabile se preparato con l'acqua della vicina fonte della "Tigre che corre".


Infuso:
Colore: Giallo Chiaro.
Aroma:Intenso, penetranti note di castagna.
Gusto: Vellutato in bocca, rotondo, dolce, note di castagna cotta.


In che momento della giornata e come:
Mattino per le proprietà depurative, pasteggiando, dopopasto come ottimo digestivo, pomeriggio, sera. Bere puro o con poco zucchero candito.


Indicato per accompagnare:
Piatti delicati al vapore, pesce al cartoccio,insalate di stagione.

 

Infusione: 3 gr per tazza a 80° per 3 minuti

 

Ingredienti: Tè verde



TS0001

Scheda dati

Origine
Cina
Gusto
Delicato
Occasione
Sempre
Note
Fruttate

16 altri prodotti della stessa categoria:

Tamaryokucha BIO

7,20 €
Il tamaryokucha è un tè verde giapponese pregiato prodotto in quantità limitate. Il colore delle foglie è verde scuro con una forma leggermente arricciata. L'infuso risulta di un colore verde dorato, il suo profumo è fresco con note che ricordano il lime e al palato risulta vegetale con note...