Tisane

Le tisane sono un composto di erbe e piante officinali dai poteri "benefici" per in nostro organismo.
A differenza degli infusi, le tisane sono studiate per svolgere un determinata funzione sul nostro corpo. Ci sono ad esempio tisane dimagranti, drenanti o sgonfianti ma anche rilassanti, energizzanti, detox, diuretiche, lassative e molte altre ancora.

Le tisane sono solitamente così composte:

Una o più erbe o droghe con principi attivi specifici (sono quelle erbe che aiutano il nostro organismo), come ad esempio la camomilla o il tiglio per calmare e rilassare, il tarassaco per drenare, i semi di finocchio per sgonfiare e drenare, lo zenzero come antinfiammatorio e contro la nausea e così tante altre…

Una o più erbe per donare un gusto piacevole alla tisana.

Come si assume una tisana?
Siccome si prendono le tisane per raggiungere un determinato obiettivo, è consigliabile seguire scrupolosamente le istruzioni sull'etichetta che troverete sulla confezione. In linea di massima, si consiglia sempre di preparare l'infuso o il decotto e berlo senza lasciare passare troppo tempo altrimenti a causa di composti volatili, gli effetti potrebbero essere molto inferiori.
Quante tisane al giorno e per quanto tempo?
In linea di massima non c'è una "dose" giusta, allo stesso modo, essendo prodotti naturali non è detto che i risultati siano immediati dopo la prima assunzione. Occorre avere costanza e dopo qualche tempo se non si notano effetti significativi conviene cambiare tipologia di erbe officinali in quanto ogni organismo reagisce in tempi e modalità differenti, e potrebbe essere che le erbe della tisana non stimolino il vostro corpo in modo significativo.
Ora non ti resta che scegliere le tue tisane online consultando la scheda descrittiva, in caso di dubbio potrai comunque contattarci ai nostri recapiti.

Filtri Attivi

Camomilla Fiori

3,00 €
La camomilla in fiori (Matricaria Recutita) è una pianta è conosciuta fino dall’antichità per il suo infuso dalle proprietà sedative, calmanti e sfiammanti. Le proprietà antispasmodiche della camomilla rendono questa pianta utile in caso tensione nervosa, stress e ansia ma anche in presenza di...