Damiana In Foglie Taglio Tisana

4,00 €
Tasse incluse
La pianta ha azioni antidepressiva e tonico-stimolante generale che possono essere sfruttate in caso di affaticamento fisico o intellettuale, stanchezza, condizioni di stress e depressione, calma l’ansia e aiuta a combattere nervosismo e insonnia. Le sono riconosciute anche proprietà afrodisiache.
PESO NETTO 50GR.
Quantità
In Arrivo


PRODOTTO: DAMIANA FOGLIE

NOME BOTANICO: TURNERA DIFFUSA WILLD.

ALTRI NOMI: ERBA DELLA PASTORELLA

PROVENIENZA: AMERICA CENTRALE (MESSICO)

EPOCA DI RACCOLTA: Tutto l'anno.

INDICAZIONI: è usata come espettorante, In Messico la pianta viene utilizzata come rimedio naturale per asma, bronchiti, dissenterie e dispepsie. E’ utilizzata per le sue proprietà toniche generali in quanto è psicostimolante, di aiuto nell'esaurimento psichico, nella impotenza, in casi di esaurimento, nel surmenage Nervoso, nella convalescenza, nella incontinenza urinaria , contrasta il diabete e alcune nelle malattie renali. In particolare sembra che la Damiana stimoli il centro dell'erezione localizzato al livello del parasimpatico pelvico-sacrale e da questa azione il fitocomplesso della Damiana trova impiego nei casi di calo del desiderio sessuale sia nell'uomo ma che nella donna. L'utilizzo di Damiana come tonico afrodisiaco é antico e tradizionale .

AVVERTENZE: solo ad alte dosi può dare una lieve sensazione di dolore nella regione prostatica, alle dosi indicate non ha nessun Effetto collaterale. Non esagerare nell’uso se si soffre di eiaculazione precoce, alle dosi consigliate è efficace e mitiga l'ansia da prestazione.

 

SP0061

Scheda dati

Effetto
Tonico

16 altri prodotti della stessa categoria:

Tè Di Montagna

3,20 €
Il tè di montagna è conosciuto anche come shepherd's tea o il tè dei pastori. E' un rimedio piacevole contro i sintomi influenzali e del tratto digerente. Il tè di montagna è ricco di olii essenziali ed ha inoltre proprietà antinfiammatorie, disinfettanti e disintossicanti.
PESO NETTO 50GR.