Infuso Arancio Cannella Vaniglia

2,50 €
Tasse incluse
L'infuso arancio, cannella e vaniglia ha un profumo agrumato e un sapore morbido e speziato di vaniglia e cannella. La base di questo infuso è il karkadè, a cui è aggiunto rosa canina per un effetto tonificante e dissetante. Un infuso tipicamente invernale da bere caldo, trova anche grande riscontro preparato feddo per l'estate.
Senza teina è adatto anche ai più piccoli.
PESO NETTO 50GR.
Quantità
Disponibile

Provenienza:
Italia
Caratteristiche:
L'infuso arancio, cannella e vaniglia è un infuso dal profumo agrumato e dal sapore morbido della vaniglia e speziato della cannella. Miscelato con base karkadè ne conserva le proprietà tonificanti e dissetanti e la leggera acidità che però potete attenuare con un filo di miele. Aggiunto a quest'ultimo c'è poi la rosa canina che garantisce un apporto importante di vitamina C diventando un utile alleato anche nei periodi in cui si è più esposti ai rischi di influenza. Ottimo da bere caldo per accompagnare dolci o biscotti ma anche freddo leggermente addolcito.

Infuso:
Colore: rosso brillante
Aroma: di arancio e cannella e vaniglia che possono ricordare alcuni dolci natalizi.
Gusto: fruttato e corposo.

In che momento della giornata e come:
L'infuso può essere consumato durante tutta la giornata, anche dai bambini in quanto è privo di caffeina. E' consigliabile aggiungere un po' di miele o zucchero per fare risaltare gli aromi e ridurre il retrogusto leggermente aspro e astringente del karkadè.
Indicato per accompagnare:
Questo infuso si accompagna bene ai dolci in generale, la resa migliore si ha con con dolci alla frutta o pasta di mandorle.

Infusione:

Un cucchiano da tè per tazza, tempo di infusione 4/5 minuti alla temperatura di 90° circa.

Ingredienti:

Karkadè, scorze di arancio, rosa canina, aromi, cannella, calendula.


TS0058

Scheda dati

Origine
Italia
Gusto
Intenso
Occasione
Sempre
Caffeina
Assente

16 altri prodotti della stessa categoria: