Miele Di Tiglio 250Gr

5,60 €
Tasse incluse
Il miele di tiglio viene prodotto tra Giugno e Luglio dai fiori delle piante selvatiche di tiglio. La peculiarità che rende questo miele facilmente riconoscibile è l’aroma di mentolo, avvertibile in modo netto sia all’esame olfattivo che, soprattutto, a quello gustativo. All’aroma marcato si accompagna una sensazione di freschezza diffusa, un aroma persistente, dai sentori quasi balsamici, di erbe medicinali e spezie fresche. Il miele di tiglio conserva le proprietà naturali tipiche dei fiori da cui nasce. Per questo motivo è il miele più adatto per la tisana della sera.
Quantità
Disponibile

Periodo di raccolta: Giugno-Luglio

Zona di raccolta: Piemonte

Consistenza: Cristallizzato

Colore: Da avorio a beige chiaro

Profumo:Fresco, mentolato, balsamico.

Sapore: Rinfrescante, di erbe officinali.

 

Abbinamenti: Il miele di tiglio è il miele più adatto a dolcificare il latte la sera prima del riposo e le tisane calde, gli viene riconosciuta in questo modo un'azione rilassante e conciliante del sonno.

BREZZO
VA0180

16 altri prodotti della stessa categoria:

Nocciolata 240Gr

6,90 €
Deliziose crema spalmabile a base di miele di acacia e, pasta di nocciole Piemonte. Una delizia naturale, energetiche, senza conservanti, senza grassi aggiunti, indicata per le prime colazioni, per le merende dei bambini, per spuntini golosi, per la pratica sportiva, per le occasioni di festa e...