Guatemala Huehuetenango Highland Coffee 100% Arabica

7,90 €
Tasse incluse
I caffè provenienti dal territorio di Huehuetenango sono sempre caratterizzati da un corpo pieno e da una buona acidità. La tazza è bilanciata ed aromatica e presenta note floreali, agrumate e di cioccolato. Questo caffè è un Presidio Slow Food che tutela le piccole produzioni di qualità realizzate secondo pratiche tradizionali.La macinatura è per moka.Peso Netto 250 grammi.Caffè 100% Arabica.
Quantità
Disponibile

Huehuetenango è un territorio che si trova nella parte nord-ovest del Guatemala al confine con il Messico; con un’altitudine che varia tra gli 850 e i 3700 presenta un ecosistema che varia dal bosco umido subtropicale alle pinete. Huehuetenanga si trova alle pendici di Cuchunatanes, la più grande catena montuosa di origine vulcanica del centro America, ed è una delle aree con la maggior coltivazione di caffè Arabica del Paese. Da questo territorio provengono un gran numero di Cru ognuno con una propria spiccata personalità disegnata dalle diversità morfologiche e microclimatiche dell’area di provenienza della comunità coinvolte nella produzione. I caffè provenienti da questa area sono sempre caratterizzati da un corpo pieno e da una buona acidità. La tazza è bilanciata ed aromatica e presenta note floreali, agrumate e di cioccolato.

Questo caffè è un Presidio Sow Food che tutela le piccole produzioni di qualità realizzate secondo pratiche tradizionali.

 

PROFILO ORGANOELETTRICO

Aroma: 6 su 6

Corpo: 4 su 6

Dolcezza: 5 su 6

 

La macinatura è per moka.

Peso Netto 250 grammi.

Caffè 100% Arabica.

Corsini
CC0035

16 altri prodotti della stessa categoria:

Etiopia 125gr

4,90 €
Dolce e Fruttato L'Etihiopia è la "patria" originaria del caffè, il luogo di nascita da dove parte la storia di questa bevanda meravigliosa. In questa terra il clima e il territorio favoriscono la nascita e la crescita spontanea del caffè, dove viene coltivato a 1300-2100 mt s.l.m. Alta acidità,...