Sencha Fukuoka BIO
Sencha Fukuoka BIO

Sencha Fukuoka

Il Sencha è un tè verde pregiato giapponese dalle foglie color verde chiaro leggermente schiacciate e assottigliate. Il sapore del tè verde Sencha è fresco e con un gusto intenso e dolciastro. Da agricoltura biologica.
PESO NETTO 50GR.
5,90 €
Iva inclusa

 

Provenienza: Giappone - Fukuoka
Caratteristiche: Il Sencha è uno dei tè giapponesi più bevuti. Viene raccolto all'inizio di maggio in giardini esposti al pieno sole, questo tè raccolto viene anche chiamato Shincha che in giapponse significa "tè nuovo". Sencha significa tè arrostito; il nome è dovuto alle originali tecniche di lavorazione cinesi del tè verde. Il metodo di lavorazione del tè sencha è quello classico giapponese in cui l'inibizione della ossidazione enzimatica viene fatta sottoponendo le foglie e le gemme del tè all'azione del vapore fluente per qualche secondo.
Infuso:
Colore: Giallo verde chiaro, trasparente.
Aroma: Intenso, vegetale, note marine penetranti.
Gusto: Vegetale, note iodate, vellutato e dolciastro in bocca.
In che momento della giornata e come: Il tè verde Sencha è indicato per la mattina o per il dopo pasto raffinato, da bere puro.
Indicato per accompagnare: Indicato con dolcetti di pasta di mandorla o con frutta fresca. Si abbina a moltissimi piatti della cucina giapponese ed anche a carpacci di pesce. Nel caso di abbinamento a dolci si consiglia prima di bere il tè.
Infusione: 3 gr per tazza a 80° per 3 minuti.
Ingredienti: Tè verde giapponese biologico.
Conservazione: Conservare in luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce solare diretta.
Allergeni: Assenti
Il prodotto non è né geneticamente modificato né contiene ausiliari o additivi o aromi OGM come definiti nel regolamento EG 1829/2003 

Origine
Giappone
Gusto
Vellutato
Occasione
Mattina
BIO
Si
Note
Vegetali
STC
TS0233

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri