Provenienza: Giappone
Caratteristiche: Il Sencha è uno dei tè giapponesi più bevuti. Viene raccolto all'inizio di maggio in giardini esposti al pieno sole, questo tè raccolto viene anche chiamato Shincha che in giapponse significa "tè nuovo". Sencha significa tè arrostito; il nome è dovuto alle originali tecniche di lavorazione cinesi del tè verde. Il metodo di lavorazione del tè sencha è quello classico giapponese in cui l'inibizione della ossidazione enzimatica viene fatta sottoponendo le foglie e le gemme del tè all'azione del vapore fluente per qualche secondo.
Infuso:
Colore: Giallo verde chiaro, trasparente.
Aroma: Intenso, vegetale, note marine penetranti.
Gusto: Vegetale, note iodate, vellutato e dolciastro in bocca.
In che momento della giornata e come: Il tè verde Sencha è indicato per la mattina o per il dopo pasto raffinato, da bere puro.
Indicato per accompagnare: Indicato con dolcetti di pasta di mandorla o con frutta fresca. Si abbina a moltissimi piatti della cucina giapponese ed anche a carpacci di pesce. Nel caso di abbinamento a dolci si consiglia prima di bere il tè.
Infusione: 3 gr per tazza a 80° per 3 minuti.
Ingredienti: Tè verde giapponese sencha.
Conservazione: Conservare il tè verde nel sacchetto fornito o in apposito contenitore e comunque in un luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce solare diretta e da fonti di calore.
Allergeni: Assenti, in rif. D.Lgs. 109/92 2 s.m.i. e Reg.UE n. 1169/2011
Sencha Special Fine
Il Sencha è un tè verde pregiato giapponese dalle foglie color verde chiaro leggermente schiacciate e assottigliate. Il sapore del tè verde Sencha è fresco e con un gusto intenso e dolciastro.
PESO NETTO 50GR.
PESO NETTO 50GR.