Silvery Bud Ya Bao
Silvery Bud Ya Bao

Silvery Bud Ya Bao

Il Silvery Bud Ya Bao, è un tè bianco estremamente raro. Il suo nome significa "A Sud delle Nuvole". Raccolto in inverno da piante di tè selvatiche, ha un profumo dolce e floreale, il sapore è fresco con un pizzico di piccante. In tazza il colore è bianco-dorato.
PESO NETTO 50GR.
7,40 €
Iva inclusa

 

Provenienza: Cina- Prov. Yunnan
Caratteristiche: Questa eccezionale qualità di tè bianco viene raccolta nei mesi invernali nelle pianure dello Yunnan da piante di tè spontanee. A seconda delle condizioni climatiche, la gamma di colori dei fiori puri cambia tra bianco crema e verde muschio. La produzione è molto purista: le gemme vengono solamente essiccate al sole dopo la spiumatura. Il Silvery Bud Ya Bao, è anche chiamato "pu-erh bianco", perché col passare del tempo, il cosiddetto "invecchiamento", realizza ulteriori gradi di maturazione. Un tè bianco dal profumo dolce e coronato da un bouquet floreale, il sapore fresco con un pizzico di piccante.
Infuso:
Colore: Bianco dorato.
Aroma: Fresco e floreale.
Gusto: Floreale, con una punta leggermente piccante, vellutato.
In che momento della giornata e come: Tutto il giorno.
Indicato per accompagnare: Meglio solo. Data l'estrema delicatezza, si può abbinare solo a piatti molto delicati come formaggi freschi, dessert a base di crema di latte che sono gli unici abbinamenti possibili.
Ingredienti: Tè bianco.
Conservazione: Conservare in luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce solare diretta.
Allergeni: Può contenere tracce di LATTE, FRUTTA A GUSCIO, SEDANO, SOIA

Origine
Cina
Gusto
Vellutato
Occasione
Sempre
Note
Floreali
STC
TS0198

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri