Tè Darjeeling FTGFOP
  • Tè Darjeeling FTGFOP

Tè Darjeeling FTGFOP

3,00 €
Il tè Darjeeling FTGFOP è un tè nero di buona qualità la cui sigla indica la presenza di punte dorate, ossia delle foglie apicali della pianta, le più delicate e pregiate. Questo tè nero, proveniente dall'omonima regione dell'India, ha un aroma fruttato con sentori di moscatello e spezie. PESO NETTO 50GR.
Quantità:

  • TS0016
  • In magazzino

Provenienza:
India - Darjeeling
Caratteristiche:

Il tè Darjeeling è riconosciuto come lo champagne dei tè per le sue caratteristiche aromatiche. La siglia FTGFOP è l'acronimo di Fine Tippy Golden Flowery Orange Pekoe e ne indica l'eccezionale grado di qaulità. Questo tè nero d'altopiano proviene dalla regione di Darjeeling, che tradotto letteralmente significa "regione dei tuoni", nel nord India ai piedi dei primi contrafforti himalayani.

Infuso:
Colore: Ambra scuro.
Aroma: Tipico di legno, spezie.
Gusto: Deciso, leggermente allappante, note di moscatello e spezie.
In che momento della giornata e come:
Tè nero ottimo per la colazione puro o con miele a piacere. Perfetto anche per il pomeriggio ed ideale per essere bevuto ghiacciato nelle calde giornate d'estate..
Indicato per accompagnare:
Un Tè nero indicato per accompagnare piatti piccanti, titpici della cucina indiana a base di curry, ma lo potete abbinare anche a piatti salati in genere. Se lo si vuole provare accanto a dessert lo consigliamo in accompagnamento a quelli al cucchiaio.

Infusione: 3 gr per tazza a 90° per 3 minuti

Ingredienti: Tè nero

Conservazione: conservare in luogo fresco e ascuitto al riparo dalla luce solare diretta.

Allergeni: Assenti, in rif. D.Lgs. 109/92 2 s.m.i. e Reg.UE n. 1169/2011



Storie Di Tè E Caffè - STC SNC Di Gianluca Esposito e C. Via San Romano 103 Ferrara