Provenienza: Cina Prov. Anhui
Caratteristiche: Il tè giallo è particolarmente raro e la sua produzione estremamente limitata. La sua lavorazione sembra abbastanza antica. La riscoperta di alcuni degli antichi metodi di lavorazione risale a pochi anni fa per questo particolare tipo di tè, e si presenta particolarmente lunga e complessa. Una delle fasi caratteristiche è il processo di "uccisione del verde" (una lenta dolce essicazione a calore) che toglie la caratteristica nota erbacea del tè verde, donandogli una notevole morbidezza. E' un tè indicato per coloro che non amano il gusto del tè verde, ma vogliono beneficiare delle stesse caratteristiche salutari e di una maggiore facilità di digestione. Esistono ovviamente diversi tipi di tè giallo, ed il più pregiato in assoluto, che arriva molto raramente sui nostri mercati, a causa del prezzo inaccessibile è il Junshan Silver Needle.
Infuso:
Colore: Giallo dorato scuro.
Aroma: Fragranza di noci, mais dolce.
Gusto: Morbido, a lungo persistente in bocca.
In che momento della giornata e come: Tutto il giorno. Dopopasto raffinato, grandi occasioni.
Indicato per accompagnare: Si abbina bene a piatti salati delicati, formaggi freschi, insalate di stagione, preparazioni al vapore.
Ingredienti: Tè giallo in foglia (Cina).
Conservazione: Conservare in luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce solare diretta.
Allergeni: Assenti, in rif. D.Lgs. 109/92 2 s.m.i. e Reg.UE n. 1169/2011
Tè Giallo Sunon
Ill tè giallo Sunon proviene dall'Anhui e la sua lavorazione utilizza tecniche tradizionali che portano ad una bevanda dorata, dalla fragranza di noci, di estrema morbidezza in tazza.
PESO NETTO 50GR.
PESO NETTO 50GR.