Provenienza: India – Giardino di Konghea
Caratteristiche: Il tè assam Konghea, proveniente dall'omonimo giardino, è un tè nero di qualità, da lavorazione ortodossa e raccolta fine. Le piantagioni di tè nella regione di Assam si estendono su una grande superficie nella valle del Brahmaputra, nel nord est dell'India. Fu qui che attorno al 1820 venne scoperta la pianta autoctona di Camellia Sinensis, denominata varietà Assamica. Un tè classico corposo, molto apprezzato in tutto il mondo.
Infuso:
Colore: Rosso rame scuro.
Aroma: Intenso, note di tabacco, legno, malto.
Gusto: Corposo, maltato, toni di cioccolato.
In che momento della giornata e come: Ottimo tè per la colazione puro o con zucchero e una nuvolina di latte. Perfetto anche per il pomeriggio.
Indicato per accompagnare: Ottimo con piatti salati, per il brunch, per la colazione all'inglese ma anche per la colazione più tradizionale nostrana con biscotti, pane e marmellata. Si abbina bene, inoltre, anche a dolci e torte in genere, risulta molto piacevole accostato al cioccolato.
Infusione: 3 gr per tazza a 90° per 3 minuti.
Ingredienti: Tè nero indiano.
Conservazione: Conservare in luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce solare diretta.
Allergeni: Assenti, in rif. D.Lgs. 109/92 2 s.m.i. e Reg.UE n. 1169/2011.
Tè Nero Assam Konghea SFTGFOP1
Tè nero Assam indiano dal giardino di Konghea, un raccolto pregiato, dal profumo leggermente floreale.
Le foglie, ricche di gemme dorate, sono di colore scuro. In tazza l'infuso di questo Assam risulta corposo e pieno, con note maltate e di cioccolato.
PESO NETTO 50GR.
Le foglie, ricche di gemme dorate, sono di colore scuro. In tazza l'infuso di questo Assam risulta corposo e pieno, con note maltate e di cioccolato.
PESO NETTO 50GR.