Tè Nero Golden Yunnan Black Special
Tè Nero Golden Yunnan Black Special

Tè Nero Golden Yunnan Black Special

Tè nero corposo della regione dello Yunnan, ricco di gemme dal colore dorato. Rosso intenso in tazza, morbido e rotondo, con incredibili note di cacao e miele.
PESO NETTO 50GR.
13,90 €
Iva inclusa

 

Provenienza: Cina, Yunnan
Caratteristiche: Il Golden Yunnan è uno dei più pregiati e rinomati tè neri cinesi. Lavorato tradizionalmente, il suo nome originario è Dian Hong Gong Fu alla lettera tè rosso ortodosso dello Yunnan (Dian è un'abbreviazione). Alla vista questo tè presenta una moltitudine di gemme dorate, leggermente arrotolate e ricoperte di tenera peluria. In assoluto uno dei migliori tè neri della Cina, con un gusto sorprendente apprezzato dagli intenditori.
Infuso:
Colore: Ambra scuro.
Aroma: Legno, tabacco biondo su sottofondo floreale.
Gusto: Pieno eppure morbido, note percettibili di spezie, tabacco e miele. Retrogusto prolungato e sensazione zuccherata sulla lingua.
In che momento della giornata e come: Ottimo tè per colazione e per il pomeriggio. Si consiglia vivamente di berlo puro, senza zucchero.
Indicato per accompagnare: Ottimo in accompagnamento a piatti salati, carne alla griglia, anatra, ma anche a dolcetti e mousse al cioccolato, composte di frutta e frutta secca.
Ingredienti: Tè nero dello Yunnan.
Infusione: 3 gr per tazza a 90° di temperatura per 3 minuti.
Conservazione: Conservare in luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce solare diretta.
Allergeni
: Assenti, in rif. D.Lgs. 109/92 2 s.m.i. e Reg.UE n. 1169/2011

Origine
Cina
Gusto
Vellutato
Occasione
Sempre
BIO
No
STC
TS0139

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri