Tè Verde Chun Mee
  • Tè Verde Chun Mee

Tè Verde Chun Mee

2,50 €
Il chun mee è prodotto dalle giovani e tenere foglie della pianta, un classico tè verde cinese, dal sapore forte e persistente con una sfumatura di susina. Il suo nome significa “Sopracciglia del vecchio” perchè le foglie di tè arrotolate assomigliano appunto a delle sopracciglia. PESO NETTO 50GR.
Quantità:

  • TS0003
  • In magazzino

Provenienza:
Cina
Caratteristiche:
Uno dei tè verdi cinesi di maggiore produzione, con le delicate foglioline leggermente attorcigliate a formare quelle che vengono chiamate "sopracciglia del vecchio". Conosciuto ed apprezzato da anni all'estero si trova anche sotto il nome Zhen Mei. Il Tea Board dell'Anhui ha rintracciato le sue antiche origine all'epoca Ming, nel tè verde lavorato a mano all'epoca, molto simile nella forma al moderno Chun Mee.
Infuso:
Colore: Giallo chiaro.
Aroma: Intenso, penetrante, note di prato fiorito e frutta.
Gusto: Forte e persistente, sfumature di susina.
In che momento della giornata e come:
Ideale in qualsiasi momento della giornata. Le proprietà depurative ne fanno un infuso particolarmente indicato da consumare durante il pasto o dopopasto come ottimo digestivo anche per la sera. Bere puro o con poco zucchero candito.
Indicato per accompagnare:
Piatti di verdure al vapore, pesce al cartoccio, insalate di stagione. Ma è ottimo anche in abbinamento a formaggi come Gorgonzola e Camembert e le sfumature di susina vengono esaltate dall'abbinamento con dolci a base di prugne .

Infusione: 3 gr per tazza a 80° per 3 minuti

Ingredienti: Tè verde

Conservazione: conservare in luogo fresco e ascuitto al riparo dalla luce solare diretta.

Allergeni: no.

Il prodotto non è né geneticamente modificato né contiene ausiliari o additivi o aromi OGM come definiti nel regolamento EG 1829/2003.

 



Storie Di Tè E Caffè - STC SNC Di Gianluca Esposito e C. Via San Romano 103 Ferrara