Tè Verde Chun Mee

Tè Verde Chun Mee

Il Chun Mee è prodotto dalle giovani e tenere foglie della pianta; un classico tè verde cinese, dal sapore forte e persistente con una sfumatura di susina. Il suo nome significa “Sopracciglia del vecchio” perchè le foglie di tè arrotolate assomigliano appunto a delle sopracciglia.
PESO NETTO 50GR.
TS0003
2,70 €
Iva inclusa

Descrizione

Provenienza: Cina
Caratteristiche: Uno dei tè verdi cinesi di maggiore produzione, con le delicate foglioline leggermente attorcigliate a formare quelle che vengono chiamate "sopracciglia del vecchio". Conosciuto ed apprezzato da anni all'estero, si trova anche sotto il nome Zhen Mei. Il Tea Board dell'Anhui ha rintracciato le sue antiche origini all'epoca Ming, nel tè verde lavorato a mano all'epoca, molto simile nella forma al moderno Chun Mee.
Infuso:
Colore: Giallo chiaro.
Aroma: Intenso, penetrante, note di prato fiorito e frutta.
Gusto: Forte e persistente, sfumature di susina.
In che momento della giornata e come: Ideale in qualsiasi momento della giornata. Le proprietà depurative ne fanno un infuso particolarmente indicato da consumare durante il pasto, o dopopasto come ottimo digestivo anche per la sera. Bere puro o con poco zucchero candito.
Indicato per accompagnare: Piatti di verdure al vapore, pesce al cartoccio, insalate di stagione. Ma è ottimo anche in abbinamento a formaggi come Gorgonzola e Camembert e le sfumature di susina vengono esaltate dall'abbinamento con dolci a base di prugne.
Infusione: 3 gr per tazza a 80° per 3 minuti.
Ingredienti: Tè verde cinese.
Conservazione: Conservare in luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce solare diretta.
Il prodotto non è né geneticamente modificato né contiene ausiliari o additivi o aromi OGM come definiti nel regolamento EG 1829/2003

Dettagli del prodotto

Origine
Cina
Gusto
Deciso
Occasione
Sempre
BIO
No
Note
Fruttate
Freddo
Si
STC

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto da confrontare.