Provenienza: Cina -Yunnan - Hubei
Caratteristiche: Un raro tè verde della provincia cinese centrale dell’Hubei, il cui nome significa A Nord del lago, più conosciuta per il tè nero. Il Palace Needle viene raccolto a fine aprile, ed è un tè morbido e dolce dall’intenso aroma di castagna. Il colore verde scuro delle foglie ricorda vagamente nell'aspetto e nel profumo, alcuni Gyokuro giapponesi. Come tutti i tè rari, Palace Needle è prodotto con grande perizia: solo le gemme e le prime foglioline vengono raccolte, sottoposte all'azione del vapore fluente per bloccare l'ossidazione naturale, essicate, vagliate e selezionate ulteriormente prima dell'impacchettamento. Di grande importanza la temperatura in ogni fase: in contrasto con quella del vapore fluente, l'essicazione è fatta a calore estremamente moderato in modo da conservare il bellissimo colore scuro delle foglie e non alterare il profumo del tè.
Infuso:
Colore: Giallo paglia, riflessi dorati.
Aroma: Intenso, penetrante vegetale, note di castagna e frutta matura.
Gusto: Corposo, ma morbido. Texture vellutata.
In che momento della giornata e come: Per tutti il giorno e come dopopasto raffinato.
Indicato per accompagnare: Piatti salati e formaggi delicati.
Infusione: 3 gr per tazza a 80° per 3 minuti.
Ingredienti: Tè verde biologico.
Conservazione: Conservare in luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce solare diretta.
Allergeni: Assenti
Il prodotto non è né geneticamente modificato né contiene ausiliari o additivi o aromi OGM come definiti nel regolamento EG 1829/2003.
Tè Verde Palace Needle Biologico
Il Palace Needle è un tè verde cinese che è una vera rarità di cui vi proponiamo un raccolto di aprile. Un tè da coltivazione biologica dal sapore morbido e dolce con note intense di castagna che si presenta con foglie di colore scuro.
PESO NETTO 50GR.
PESO NETTO 50GR.