Tè Verde Special Gunpowder
  • Tè Verde Special Gunpowder

Tè Verde Special Gunpowder

2,00 €
Il tè verde Gunpowder è il più bevuto nel mondo, dalle piccole foglie arrotolate e dal gusto fresco e pungente. Viene spesso usato nelle diete per le sue proprietà. Questa qualità di tè verde gunpowder è anche conosciuto come Temple Of Heaven e Zhu Cha in Cina. PESO NETTO 50GR.
Quantità:

  • TS0002
  • In magazzino

Provenienza:
Cina
Caratteristiche:
E' il tè verde più bevuto al mondo. Si caratterizza per la foglia arrotolata strettamente a ricordare piccole palline di polvere da sparo ( da qui ne deriva il nome inglese e di mercato "gunpowder"). Tè a basso contenuto di teina, vanta tutte le proprietà salutari dei tè verdi. E' tradizionalmente utilizzato in Marocco per preparare l'Ataay Naa Naa , bevanda nazionale preparata aggiungendo al tè foglie di menta fresca e zucchero.Il nome originale cinese è Zhu Cha, "perle di tè".


Infuso:
Colore: Giallo scuro.
Aroma: Intenso, penetrante vegetale. Il profumo ricorda un prato fiorito.
Gusto: Deciso,pieno,amarognolo.


In che momento della giornata e come:
Mattino per le proprietà depurative, pasteggiando, dopopasto come ottimo digestivo, pomeriggio, sera. Bere puro o con zucchero candito bruno.Ottimo con foglie di menta fresca, sia caldo che freddo.
Indicato per accompagnare:
Piatti salati in genere o dolci a base di mandorle,frutta secca in genere.

Infusione: 3 gr per tazza a 80° per 3 minuti

Ingredienti: Tè verde

Conservazione: conservare in luogo fresco e ascuitto al riparo dalla luce solare diretta.

Allergeni: no.

Il prodotto non è né geneticamente modificato né contiene ausiliari o additivi o aromi OGM come definiti nel regolamento EG 1829/2003.

 



Storie Di Tè E Caffè - STC SNC Di Gianluca Esposito e C. Via San Romano 103 Ferrara